Passa ai contenuti principali

Due donne uccise a poche ore di distanza l'una dall'altra

13 luglio 2017 
Nel giro di poche ore due donne sono state uccise - a quanto si apprende - dai propri compagni. E' accaduto a Bari e a Caserta. Fermati i presunti omicidi. 
 
L'omicidio a Bari 
E' stata uccisa a coltellate nella giornata di ieri Donata de Bello, di 48 anni, ma il corpo è stato trovato solo oggi in un appartamento al primo piano di una palazzina in corso Sonnino. Per l'omicidio è stato fermato il compagno, Marco Basile, di 32 anni. Tra i due - a quanto si è saputo - c'erano frequenti litigi. Il corpo è stato trovato in camera da letto, avvolto in un tappeto. I fendenti sono stati sferrati con un coltello da cucina che è stato ritrovato dai carabinieri. Uno è stato mortale perché avrebbe reciso la giugulare.
 
 Il compagno fermato: "Si è ferita da sola" 
L'avrebbe abbracciata per calmarla durante un violento litigio e lei, che aveva in mano un coltello, si sarebbe ferita mortalmente. E' quanto in sintesi avrebbe dichiarato ai Carabinieri di Bari e al magistrato di turno Marco Basile, sottoposto a fermo per l'omicidio della compagna. L'uomo, unico sospettato fin dal ritrovamento del corpo senza vita della donna, è stato interrogato per ore in caserma ma per tutto il tempo ha negato di averla uccisa. E' stato fermato con l'accusa di omicidio volontario. 
 
Lo vuole lasciare: 61enne spara e uccide compagna nel Casertano 
Aveva deciso di lasciarlo e lui per questo l'avrebbe uccisa in piazza. E' successo a Dragoni, nel Casertano. Un uomo di 61 anni ha sparato alla compagna di 49 anni mentre si trovava in una piazza del paese. Da una prima ricostruzione, sembra appunto che la donna avesse deciso di lasciarlo. Il 61enne è stato arrestato dai carabinieri di Piedimonte Matese. 
 La dinamica 
La donna si chiamava Maria Tino. L'uomo, Massimo Bianchi, ha esploso i colpi di pistola nella piazzetta adiacente l'abitazione della vittima. La vittima - secondo una prima ricostruzione - era seduta su una panchina nei pressi della chiesa. L'assassino è arrivato in auto dopo aver fissato un appuntamento con lei, è sceso, ha estratto la pistola e ha sparato a bruciapelo. Poi ne ha vegliato il corpo in attesa dei carabinieri e impedendo a chiunque di avvicinarsi. La vittima si era salvata dall'aggressione dell'ex marito In passato, secondo quanto si è appreso, Maria Tino era stata aggredita con un coltello anche dal suo ex marito, tutt'ora detenuto con l'accusa di tentato omicidio. Lei era casalinga, lui operaio. Non risultano denunce nei confronti del 61enne da parte della donna.

Commenti

Post popolari in questo blog

Strage sulle Alpi, quattordici morti in sette diversi incidenti: sette vittime sono italiane

Ingannati da una fitta nebbia e intrappolati da un vento gelido che ha fatto precipitare la temperatura fino a 20 gradi sotto lo zero: così negli ultimi due giorni sono morti quattordici escursionisti in sette distinti incidenti sulle Alpi tra Italia, Francia e Svizzera. Di questi sette erano italiani. Cinque sono rimasti bloccati da una bufera di neve a oltre 3.000 metri di quota lungo il percorso della Haute Route, itinerario scialpinistico che collega Chamonix, ai piedi del Monte Bianco, con Zermatt, sotto il Cervino. Si tratta della guida italiana Mario Castiglioni, 59 anni, tra le vittime ci sono tre escursionisti esperti di Bolzano, Elisabetta Paolucci, 44 anni, Marcello Alberti, di 53 anni, e Gabriella Bernardi, 53 anni, questi ultimi marito e moglie, tutti e tre amici da tempo. Non è ancora stata resa nota l'identità della quinta vittima italiana. Nello stesso incidente è morta anche è una donna bulgara di 52 anni.   Sul versante bellunese altre due vitti

Siria: tantissimi morti per attacco chimico a Duma

Almeno 70 morti e il sospetto di un attacco chimico contro i ribelli in Siria, a Duma. Dopo dieci giorni di calma, un nuovo massacro di civili è avvenuto nella parte della Ghuta orientale ancora in mano agli insorti. Centinaia i feriti, molti in condizioni gravissime, per la maggior parte donne e bambini. Lo riportano al Jazeera e la BBC, in base alle testimonianze degli attivisti. I White Helmets, gruppo di soccorritori che operano in aree controllate dall'opposizione in Siria, hanno addirittura stimato in 150 le vittime in un tweet, poi cancellato. Stesso bilancio quello stimato dall'Unione di beneficenza delle organizzazioni di assistenza medica e di soccorso (UOSSM).  I soccorritori riferiscono anche le persone colpite dal raid del regime siriano per spingere i ribelli a lasciare la roccaforte accusano problemi respiratori che fanno pensare che Bashar al-Assad abbia usato "gas cloro velenoso". "Al momento stiamo affrontando più di 1.000 casi di persone che

Amministrative: Il Pd cade ai ballottaggi, vince il centrodestra unito

26 giugno 2017  Genova e La Spezia strappate al centrosinistra rispettivamente dopo 25 e 45 anni, Pistoia conquistata per la prima volta nella storia della Repubblica dal centrodestra, così come Sesto San Giovanni, "la Stalingrado d'Italia", come l'ha definita il neo sindaco Roberto Di Stefano, appoggiato da Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia, che vince dopo 72 anni di dominio della sinistra.  l centrodestra compatto rinasce, Renzi minimizza: le politiche sono un'altra cosa  I risultati dei ballottaggi delle elezioni amministrative, seppure con un affluenza ai minimi storici, non lasciano dubbi: il centrodestra compatto rinasce, il centrosinistra e il Pd escono sconfitti. Matteo Renzi minimizza: ammette che "poteva andare meglio" ma precisa che "le elezioni amministrative sono un'altra cosa rispetto alle elezioni politiche".  La Liguria conferma il trend delle regionali  In Liguria, dunque, si conferma i